GRUMULUS ASD- GS ARIETE 3 – 1
22-25 25-16 25-8 25-16

GRUMELLO - Ultima partita del girone eliminatorio x la Grumulus che coglie la dodicesima vittoria su 14 gare disputate consolidando il secondo posto nel girone e presentandosi al terzo posto nella griglia di partenza dei play off che inizieranno settimana prossima.
L’inizio di gara non è dei migliori, la Grumulus entra in campo contratta e poco cattiva rendendo fin troppo semplice il gioco alle ospiti che sfruttano gli innumerevoli errori in attacco delle ragazze rossoblu che sembrano essere con la testa altrove; qualche sprazzo di gioco consente alla Grumulus di restare aggrappata al set fino alla fine ma senza riuscire a chiudere e le ragazze dell’Ariete si portano meritatamente sull’1-0 (22-25).
Dal secondo set la musica cambia, la ragazze di mister Guida si svegliano ed iniziano a macinare gioco, alzando decisamente il ritmo della partita tanto che le ospiti non riescono a reagire ed arriva l’1-1 (25-16).
Ancora più devastante la Grumulus nel terzo set dove viene espresso un gioco davvero di alto livello e il divario tra le due squadre si fa ancora più ampio, c’è una sola squadra in campo che diverte il pubblico presente con alcune giocate notevoli grazie ad un ottimo lavoro in tutti i fondamentali ed arriva inesorabile il 2-1 (25-8).
Nel quarto set la Grumulus non molla, anzi continua a produrre un gioco molto divertente; le ospiti cercano qualche modo di rientrare in partita ma non c’è niente da fare contro la Grumulus di questi tempi, determinata e grintosa che conduce in porto agevolmente set (25-16) e partita x un 3-1 finale senza troppa storia.
Peccato x il primo set in cui la squadra ha concesso troppo alle avversarie commettendo errori spesso banali, ma allo stesso tempo brave le ragazze a reagire subito e dimostrare tutto il loro valore.
Ora inizieranno i play off, sette partite che saranno come sette finali contro le migliori formazioni del campionato; la Grumulus dovrà dare il massimo partita dopo partita x ritagliarsi un ruolo importante.
Primo appuntamento sabato 26 Febbraio a Grumello alle ore 18 contro la SAS.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata LAURA GENERALI